Su un rilievo montuoso tra la Val di Chiana e la Valle del Tevere sorge l'incantevole borgo etrusco di Cortona, in provincia di Arezzo. Cortona è un importante centro culturale e turistico caratterizzato da un'architettura tipicamente medievale fatta di antichi palazzi, vicoli stetti, botteghe di artigianato e ristoranti di cucina tipica toscana. È considerato uno dei borghi più affascinanti della Toscana.
Via Guelfa, 40 - Cortona AR
La costruzione del complesso, nel centro storico di Cortona, risale alla metà del XIII secolo. Il convento è costituito da un grande edificio a pianta quadrata organizzato intorno ad un chiostro decorato da 29 affreschi con episodi della vita di Sant'Agostino, sul quale, al piano terra, si affacciano gli splendidi ambienti a volta che ospitano le sale e i servizi del Centro Convegni.
Piazza Luca Signorelli - Cortona AR
Progettato in perfetto stile neoclassico da Carlo Gatteschi nel 1854, il Teatro Signorelli di Cortona è sede di concerti e opere teatrali da quasi due secoli. Di proprietà dell'Accademia degli Arditi, si trova nell'omonima piazza proprio dove si trovava l'antica chiesa di S. Andrea.
Via Guelfa, 40 - Cortona AR
Annessa al Convento di Sant'Agostino si trova la Chiesa omonima. Che dal 2008 è stata convertita in una nuova e straordinaria sala: l'Auditorium. Sapientemente ristrutturata e fornita delle più moderne tecnologie è la sala più grande e prestigiosa del centro convegni ed è predisposta ad usi polivalenti.
Via La Dogana, 12 - Cortona AR
A pochi chilometri dalla città di Cortona, immerso in una piccola valle circondata da uliveti, il Relais La Corte dei Papi è un'oasi di tranquillità e pace. Ricavato da un antico casolare padronale risalente al 1700 offre splendide Suites e un eccellente ristorante. Il concerto avrà luogo nello splendido salone delle feste.
Loc. San Martino a Bocena, 370 Cortona (AR)
Ricavato dall’antica limonaia di villa Baracchi, il ristorante stellato Il Falconiere dispone di un’elegante sala interna e di una suggestiva terrazza panoramica, da quest'anno coperta, che si sporge su Cortona e le sue colline.
Dal 2002, sul ristorante brilla una stella Michelin, a cui si aggiungono prestigiosi riconoscimenti conferiti dalle più autorevoli guide italiane e internazionali.