IT | EN
Chiudi

Sostieni

Sostieni Nume

UN TRIBUTO ALLA CULTURA E AL FUTURO DELLA MUSICA

Promuovere il progetto significa non solo sostenere la cultura, la formazione e far parte di un progetto di prestigio unico in Italia ma anche conoscere in anteprima le stelle della musica classica di domani e contribuire direttamente alla loro crescita professionale. GRAZIE!

Seraphino A.P.S.
Banca Popolare di Cortona
Via Guelfa, 4 - 52044 Cortona

IBAN: IT45R0549625400000019018966
Codice BIC: POCSIT31XXX
SWIFT: CIPBITMM

Membership

Art Bonus Toscana

Diventa Corporate Member

Contributo minimo di 1.000€

La Regione Toscana è stata fra le prime Regioni italiane a dotarsi di una specifica normativa, la Legge regionale 5 aprile 2017, n.18 (con il suo Regolamento attuativo DPGR 62/R/2017), che vuole incentivare, per mezzo di specifiche agevolazioni fiscali, il sostegno finanziario offerto da "mecenati" privati a progetti di intervento localizzati in Toscana e presentati da soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, che abbiano le finalità di promozione, organizzazione e gestione di attività culturali e di valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio.

I "mecenati" ai quali la norma regionale toscana riconosce la possibilità di godere di agevolazioni fiscali a seguito di una donazione da loro effettuata a sostegno di un progetto in ambito culturale o paesaggistico, sono imprese, liberi professionisti, fondazioni (comprese le fondazioni bancarie), che abbiano la propria sede legale o una stabile organizzazione in Toscana.

L'agevolazione fiscale concessa consiste in un credito di imposta sull'IRAP (Imposta Regionale sulle Attività Produttive) pari al 40% dell'importo donato in quanto l'Associazione Musicale Serafino NON gode anche dell'agevolazione nazionale.

Nel caso in cui il mecenate effettui una donazione anche a beneficio di un progetto che gode dell'agevolazione nazionale, questa può essere sommata a quella regionale.

L'importo minimo della donazione è di mille euro.

Sostieni NUME